Continua l'estate live all'Irish Café dell'Aquila. Questa settimana, come la scorsa, tre serate di lunedì, martedì e mercoledì renderanno più gradevole la sera estiva in città, all'interno del cortile del locale di Pianola.
Si parte subito stasera con i Twisted Branches ospiti dell'appuntamento fisso del lunedì con Controllo a Terra, trasmissione radiofonica in diretta dall'Irish Café. I Twister Branches (Simone Pallottillo, Sofia Alecci e Paolo Massaro) suonano un grunge graffiante. Sono i grandi padri del genere a influenzare maggiormente la band aquilana: Nirvana, ma anche Soundgarden, Pearl Jam, Alice in Chains, Mudhoney, fino al classic rock di Hendrix.
Martedì 28 luglio, invece, protagonista indiscusso della serata sarà il jazz. Come già successo un paio di settimane fa, il jazz raffinato farà da compagnia a una cena speciale, preludio al terzo e ultimo appuntamento con la rassegna Lonesome - Concerto per uomini soli, che mercoledì 29 vedrà sul palco dell'Irish Café il live di Roberto Scippa.
Il cantautore romano suona e compone dall'età di quattordici anni, influenzato dalla canzone d'autore italiana e dalla scena pop/folk internazionale fino alle sue forme più sperimentali: sintetizzando il viaggio, si potrebbe partire dai Beatles per arrivare a Beck passando per Neil Young.
Nel febbraio 2012 esce il suo primo disco autoprodotto Vagando Dentro, un progetto essenzialmente acustico con testi improntati ad una vena poetica minimalista. All'Irish Scippa presenterà in versione acustica i brani del suo nuovo lavoro di inediti Canzoni d'emergenza, uscito lo scorso marzo con marchio Astral Records e distribuzione Master Music/Believe Digital.
Prodotto da Matteo Portelli e dallo stesso cantautore, il disco è caratterizzato da sonorità più "elettriche" rispetto al precedente, l'album è stato preceduto dal singolo Piccole rivolte quotidiane, del quale è stato anche realizzato un videoclip [video in alto].
Articolo pubbliredazionale