Venerdì 23 ottobre, con inizio alle ore 22.30, grande evento live all'Irish Café dell'Aquila. Sul palco del pub irlandese di Pianola arrivano i The Shalalalas, band folk rock italiana.
I The Shalalalas sono un duo italiano composto da Sara Cecchetto e Alex 'Boss' Hare. Il gruppo si forma nel 2013 e dopo pochi mesi compone e registra l'ep The Fucking Shalalalas, suscitando immediatamente '’interesse della stampa e della scena musicale di Roma. Inizia una prolifica serie di concerti sui migliori palchi di Roma fino ad estendersi in numerose città italiane, compreso quello dell'Irish Café, dove suonano in un concerto apprezzatissimo nell'aprile scorso.
Le atmosfere intime, delicate e sognanti dei The Shalalalas arrivano alle orecchie anche della redazione spettacoli di La Repubblica, che scrive su di loro diversi articoli e recensioni fino a ospitarli nella trasmissione Webnotte per Repubblica Tv.
La band arriva seconda al concorso promosso dalla label La Fame Dischi, raggiunge le finali regionali dell'Arezzo Wave Contest e partecipa a festival e rassegne di respiro internazionale realizzando diverse aperture a band come The Pains of Being Pure at Heart, Fear of Men e Widowspeak. Attualmente la band è contrattualizzata con la label Bassa fedeltà.
Un concerto da non perdere, all'Irish Café, venerdì 23 ottobre. Aspettando la finalissima della Rugby World Cup, che sarà trasmessa in diretta il prossimo 31 ottobre.