Lunedì, 26 Ottobre 2015 17:09

Irish Café d'altissimo livello venerdì 30 ottobre: arrivano gli At the weekends

di 

Il 30 ottobre serata live di altissimo livello all'Irish Café dell'Aquila. Dopo l'appuntamento internazionale del martedì con i Weird Omen, torna il venerdì live con gli At the weekends.

U è il secondo album della band, a due anni dall'uscita dell'ottimo Close to the highlights. Prodotto dalla stessa band assieme a Maurizio Filardo, sarà in uscita in digital store e negozi proprio il 30 ottobre, con distribuzione targata Goodfellas [ascoltalo in anteprima]. Il nuovo singolo, Eat your brains [video in alto], è on air su Radio 2 ed è uscito lo scorso giugno in anteprima.

Il sound degli At the weekend mescola le carte del rock dell'ultimo ventennio, passando attraverso l'alternative dei Death cab for cutie, l'indie degli Strokes, il punk dei Get up kids, ma anche la wave degli anni '80.

La band, composta da Carlo Cerroni (voce e chitarra), Luigi Mosillo (basso e voce), Francesco Salemme (chitarra e voce) e Manuel Bianchi (batteria), nasce nel 2009 nel frusinate. Nel 2010 hanno registrato e pubblicato il loro primo ep, Crystal heart, lavoro che ha permesso alla band di iniziare una intensa attività live in Italia e all'estero, dividendo il palco con artisti del calibro di Verdena, Gang of four e Hugo race & the fatalists.

Nel 2011 gli At the weekends hanno iniziato a lavorare sul primo full lenght, registrato l'anno successivo. L'uscita del disco fu accompagnata dal video del brano Suicide qualities, prodotto dalla Benchboxheart e diretto da Giuseppe Treppiedi e Francesco Salemme. A seguire uscirono altri due singoli e relativi video per i brani Fog e Like a charm, entrambi in heavy rotation su Virgin Radio.

Una band di altissimo livello, per il venerdì rock dell'Irish Café.

articolo pubbliredazionale

Ultima modifica il Lunedì, 26 Ottobre 2015 17:48

Articoli correlati (da tag)

Chiudi