Martedì, 03 Novembre 2015 22:04

All'Irish Café un venerdì live all'insegna del metallo

di 

Continuano i venerdì live all'Irish Café dell'Aquila anche a novembre. Venerdì 6 sarà la volta del metallo, protagonista indiscusso sul palco del pub di Pianola. In cattedra ben tre band: Scala Mercalli, Boycott Mankind e gli HaeresyS.

Da Fermo arrivano gli Scala Mercalli, una delle band più importanti del metal italiano. Nati nel 1992, hanno prodotto diverse demo fino al 2005, anno del primo full lenght, 12th level. Bissano nel 2009 con Border wild, apprezzato dal pubblico e dalla critica. E' di recentissima uscita il nuovo full lenght, il terzo della storia della band: New Rebirth, prodotto da Art Gates Records.

New Rebirth è incentrato sulla storia del Risorgimento italiano e su come può essere rivisto e riapplicato oggi in ogni Paese. L'album è uscito il 10 ottobre per l'Europa e il resto del mondo, con un'anteprima per l'Italia al 18 settembre, data che coincide con l'anniversario della storica battaglia Castelfidardo (Ancona) del 1860, che fu decisiva per liberare Marche e Umbria, e unificare l'Italia. New Rebirth è inoltre il titolo inoltre della canzone che apre l'album.

boycott mankindI Boycott Mankind sono un nome noto della scena metal abruzzese. Nati nel 2010, suonano un post thrash adorabile, con influenze rintracciabili da Sepoltura a Obituary, per finire a Black Sabbath e Slayer. La band - attualmente formata da Martino Bertozzi alla voce, Marco Sette alla chitarra, Fabio Paolucci al basso, e Marco Di Rocco alla batteria - ha pubblicato il full lenght We hate you.

Anche gli HaeresyS tengono banco sulla scena metal del capoluogo abruzzese e nel centro Italia. La band si esibirà assieme alle due su citate sul palco dell'Irish Café: gli HaeresyS suonano ormai da più di dieci anni (sono stati fondati nel 2004) e la line up conta Alessio Cosenza alla voce, Fabrizio Paolucci al basso, Marco Ciambrone e Mattia Iannella alle chitarre, e Fabio Marchetti alla batteria.

haeresysInsomma, tre band che a volumi alti oscureranno l'Irish Café dell'Aquila dell'atmosfera dell'amato metallo. Un venerdì da non perdere. (articolo pubbliredazionale)

 

 

Ultima modifica il Martedì, 03 Novembre 2015 23:52

Articoli correlati (da tag)

Chiudi