"Forza Italia è al fianco dei residenti di Via Roma: affiancheremo i proprietari di una delle vie più importanti e antiche della nostra città all'incontro richiesto, attraverso Andreina Pellegrini presedente dell'aggregato "palazzo Cresi-ex monastero Santa Teresa", con il Prefetto e il Questore".
A scriverlo, in una nota, è il coordinatore comunale di Forza Italia L'Aquila Stefano Morelli.
"La città dell'Aquila" afferma Morelli "non merita questo trattamento da parte delle istituzioni locali. Vogliamo conoscere quale sia la pianificazione dell'accoglienza per profughi prevista nella nostra città, vogliamo sapere se il Sindaco e l'amministrazione cittadina conoscano la capacità ricettiva del nostra territorio, se hanno concordato con la Prefettura numeri e condizioni di accoglienza. Il blitz con il quale si decide dall'oggi al domani di occupare uno stabile di Via Roma senza alcun coinvolgimento dei residenti sta creando malumori e resistenze al punto che anche coloro che vedono quasi interamente ricostruita la propria abitazione sono preoccupati e restii rispetto al ritorno in centro storico".
"Rientrare in un centro storico vuoto e senza alcuna garanzia di sicurezza" conclude Morelli "è preoccupante e destabilizzante".