Lunedì, 16 Settembre 2013 23:38

Per la "nuova" Forza Italia, Berlusconi chiama Guido Bertolaso

di 

Secondo l'Huffington Post, per l'annunciata rinascita e la riorganizzazione della "nuova" Forza Italia, Silvio Berlusconi avrebbe chiamato l'ex capo della Protezione civile Guido Bertolaso.

"Per la battaglia finale serve chi della gestione delle emergenze ha fatto una professione. Ecco perché Silvio Berlusconi ha chiesto a Guido Bertolaso di prendere in mano Forza Italia, che rinascerà a giorni" scrive il sito.

"I due ne hanno parlato più volte nell'ultima settimana. Bertolaso, il Mister Wolf che risolveva problemi ai tempi della propaganda sulle catastrofi (vai alla voce: terremoto dell'Aquila) non avrebbe detto di no. Ma nemmeno di sì. Non è la prima volta che Berlusconi gli fa una proposta del genere. Anzi da quando Bertolaso ha lasciato la Protezione civile, e da quando non è decollata la Protezione civile Spa ai tempi di Letta (Gianni) a palazzo Chigi, l'ex uomo della provvidenza è rimasto il chiodo fisso di Berlusconi, affezionato all'idea di un partito efficiente come una azienda più che a uno zoo di falchi, colombe e sciacalli".

L'idea di Berlusconi, però, non piace al resto del Pdl. Né ai falchi né alle colombe. "Una fonte vicinissima al Cavaliere spiega: "Berlusconi sta provando a convincerlo perché è l'uomo per questo momento. Ha un carattere pessimo, è un decisionista, non ascolterebbe nessuno". E infatti in queste ore si è già registrata una resistenza di tutti i volatili pidiellini. Non lo vogliono perché perderebbero potere in San Lorenzo in Lucina. Chissà".

Ultima modifica il Martedì, 17 Settembre 2013 09:51

Articoli correlati (da tag)

Chiudi