Lunedì, 10 Ottobre 2016 18:23

L'Aquila, Liris: "Primarie Pd false". Albano: "Accuse sconcertanti, pensi alla sua parte politica"

di 

"Le primarie organizzate e gestite dal Partito democratico aquilano sono false! Lo strumento per la selezione delle candidature, tanto decantato e osannato dal centrosinistra, è gestito in maniera non trasparente dai responsabili del partito. Volete le prove?".

A scriverlo, in una nota, è il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Guido Liris.

"Esponenti di spicco del Pd nei giorni scorsi" continua la nota "hanno avanzato seri dubbi e perplessità a riguardo, richiedendo pubblicamente che le primarie non vengano gestite dal Pd stesso, vorrebbero che fossero affidate all'esterno: il messaggio è forte e chiaro, la macchina organizzativa del Partito democratico non è ritenuta affidabile né imparziale, si temono brogli e manomissioni".

"Personalmente" prosegue Liris "sono sempre stato scettico rispetto alla trasparenza del centrosinistra aquilano, ho sempre pensato che il risultato delle primarie non sia altro che il frutto di una scelta compiuta a monte dai maggiorenti del Partito Democratico, "triade" in testa".

"Ciò che più dispiace" conclude Liris "è dover assistere alla presa in giro che puntualmente, elezione dopo elezione, vede vittime i cittadini aquilani, costretti a "credere" a numeri e procedure che, per stessa ammissione di esponenti della sinistra, sono poco attendibili se non, addirittura, false!".

La replica di Albano: "Accuse sconcertanti"

"A Guido Liris, sebbene sia esponente politico più navigato di me, do il consiglio che usano dare le persone più esperte a quelle, diciamo così, avventate. A parte il fatto che le primarie il Pd le farà e organizzerà con le altre forze del centrosinistra e non da solo, perché crediamo nel valore della coalizione, risulta sconcertante sentirsi rivolta la critica di mancanza di trasparenza e di credibilità da un esponente di una forza politica che non ha mai conosciuto il metodo democratico per la selezione dei rappresentanti della propria classe dirigente".

Lo scrive, in una nota, il segretario comunale del Pd aquilano Stefano Albano.

"Ora tuttavia" prosegue Albano "apprendiamo dai resoconti di stampa, sembra esserci stato un salto di qualità, almeno all'Aquila: l'uso o almeno l'auspicio dell'uso del sondaggio come strumento di selezione e vaglio delle candidature. Buona fortuna". 

"Pensi alla sua area politica Guido Liris" conclude la nota "che mi sembra navighi in alto mare e che sembra essere concentrata ma lontana da un accordo che ancora una volta si cerca sui nomi, piuttosto che sui programmi. Quanto a noi, vorrà dire che per farlo sentire più tranquillo ci organizzeremo: terremo elezioni primarie sotto la supervisione delle Nazioni Unite".

 

Ultima modifica il Martedì, 11 Ottobre 2016 17:12

Articoli correlati (da tag)

Chiudi