Venerdì, 09 Dicembre 2016 14:55

Crisi occupazione a L'Aquila, De Matteis: "Se ne discuta in Consiglio comunale"

di 

Il consigliere comunale Giorgio De Matteis torna a sollecitare il Presidente dell'Assise, Carlo Benedetti, affinché convochi, "così come richiesto da me e da molti altri colleghi", una seduta straordinaria dell’Assemblea sulla crisi occupazionale nella nostra città.

"La situazione è seria e complessa - sottolinea - poiché alle ben note e gravi difficoltà, basti vedere il comparto dei call center e i settori manufatturiero e tecnologico, si aggiunge il fatto che nella legge di stabilità non potranno essere inseriti emendamenti fondamentali per la vita della città, come quello per compensare le maggiori spese e le minori entrate a causa del sisma. Circostanza che porterebbe, automaticamente, ad un aumento della tassazione, cosa inaccettabile e assolutamente improponibile. Il tema della crisi economica, occupazionale e sociale deve dunque essere affrontato seriamente".

Il lavoro che non c’è, insieme con le difficoltà in cui versa il territorio, sta determinando un clamoroso e insostenibile impoverimento, l'affondo del consigliere d'opposizione. "È pertanto assolutamente necessario affrontare queste problematiche nella sede istituzionale deputata, in maniera aperta, con la partecipazione delle associazioni di categoria, dei sindacati e delle istituzioni, allo scopo di individuare soluzioni concertate ed efficaci, volte a indirizzare le azioni dei rappresentanti del territorio in sede parlamentare e di Consiglio regionale".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi