"Forza Italia aderisce compatta alla candidatura a sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi in nome dell'unità del centrodestra".
L'annuncio atteso, è arrivato: Nazario Pagano, coordinatore regionale forzista, ha confermato la convergenza sulla candidatura di Pierluigi Biondi ricompattando, così, il fronte di centrodestra che, dopo 10 anni, si presenterà unito alle elezioni amministrative dell'11 giugno, con una coalizione "forte e di peso" ha sottolineato Pagano.
"Si tratta di un chiaro segnale di unità delle componenti del centrodestra e che risponde alla filosofia politica del leader Silvio Berlusconi – ha aggiunto il coordinatore regionale – anche a costo di fare un altruistico passo indietro nonostante l'autorevolezza e le qualità del nostro candidato. È pertanto lodevole l'atteggiamento del capogruppo azzurro Guido Liris, indicato da Forza Italia per strappare il ruolo di sindaco dell'Aquila al centrosinistra, il quale ha generosamente convenuto, con grande senso di responsabilità, di prediligere l'unità del fronte moderato e di dare un forte segnale in tal senso. Un gesto molto apprezzato da Forza Italia e che testimonia ancora una volta la caratura e lo spessore di Liris che intendo pubblicamente ringraziare per il suo atteggiamento signorile e costruttivo".
La convergenza sul nome di Biondi è un esempio concreto di lungimiranza politica - ha aggiunto Pagano - "che intende dare valore e più peso specifico alla coalizione, d'intesa con l'indirizzo nazionale ma anche con il contributo propositivo delle rappresentanze locali, in primo luogo lo stesso Liris e il coordinatore cittadino dell'Aquila Stefano Morelli. In questo scenario, va evidenziato che Forza Italia all'Aquila mostra un significativo radicamento, come rilevato dal sondaggio effettuato nei giorni scorsi. Un'ottima base di partenza per un significativo contributo alla vittoria del centrodestra all'Aquila".