“Pierluigi Biondi è la persona giusta per difendere i valori in cui da sempre crediamo, soprattutto quelli legati alla famiglia, uno dei pochi pilastri su cui la società Italiana può contare”.
A dichiararlo è l'europarlamentare Lorenzo Cesa, segretario nazionale dell'Udc, intervenuto all'Aquila in occasione dell'inaugurazione del comitato elettorale del partito, in viale Corrado IV. Alla manifestazione hanno preso parte i vertici regionali, provinciali, locali dell'Udc ed i candidati della lista a sostegno dell'aspirante sindaco per la coalizione di centrodestra, Pierluigi Biondi, presente alla cerimonia.
“I democratici cristiani sono scesi in campo con grande senso di responsabilità e saranno determinanti per la vittoria del centrodestra – ha aggiunto Cesa – L'Udc sarà vicino a Pierluigi e a questa città perché merita un'attenzione particolare, soprattutto per rimediare ad anni di malgoverno del centrosinistra e di Renzi, che ha dimostrato di non saper guidare il Paese”.
“L'Udc ha fatto una scelta coraggiosa nel sostenere la mia candidatura, è giusto riconoscerlo – ha dichiarato Biondi – Ha interpretato la voglia e la necessità di cambiamento che è stata condivisa da tutte le altre liste della coalizione. Cambiare dopo anni di scelte sbagliate e confuse di questo centrosinistra e del Pd, che ha instaurato un sistema di potere che scardineremo. Ovunque vado percepisco entusiasmo e voglia di voltare pagina: le sale sono sempre piene di cittadine e cittadini che ci chiedono di tornare a sperare per il futuro dei nostri figli. La lista dell'Udc è fatta di giovani, professionisti e persone che sono tornate a mettersi in gioco, come Luciano Bontempo, che ha messo in piedi una squadra formidabile, Ernesto Placidi, che ha redatto il miglior piano sociale degli ultimi 20 anni, o Raffaele Daniele, che per cinque anni ha denunciato tutte le peggiori scelte di questa maggioranza scellerata”.