Il segretario regionale dell'Italia dei valori, Lelio De Santis, critica la decisione con cui il Tar del Lazio ha accolto il ricorso della società Strada dei Parchi contro il blocco dei pedaggi di A24 e A25 e annuncia che sarà a fianco del Codacons per sostenere il ricorso presso il Consiglio di Stato.
La nota di De Santis
"I cittadini abruzzesi vengono colpiti nelle tasche, come avviene spesso in coincidenza con le vacanze estive, con i rincari autostradali della A 24 ed A 25, a seguito del ricorso al Tar del Lazio della concessionaria Toto".
"Le motivazioni alla base della decisione e le ragioni della Società concessionaria non possono penalizzare solo gli utenti, i pendolari per lavoro ed i tanti turisti che desiderano venire in Abruzzo".
"Ora, al di là delle recriminazioni del momento, è necessario che la Politica a tutti i livelli si muova per rivedere una convenzione che danneggia solo i cittadini e che mette a loro carico tutto il costo della gestione e della manutenzione".
"L'Italia dei valori, per non rimanere sul piano della sterile recriminazione, sarà a fianco del Codacons per sostenere il ricorso presso il Consiglio di Stato per l'annullamento della sentenza del Tar".
"Invito Il Presidente della Regione, Luciano D'Alfonso, il Presidente del Consiglio Regionale, Giuseppe Di Pangrazio, i Sindaci delle Città capoluogo a sostenere il suddetto ricorso e a intraprendere tutte le iniziative utili presso il Governo Gentiloni ed, in particolare, presso il Ministro Del Rio".