Lavori di riqualificazione, per complessivi oltre 200mila euro, nell’area di Paganica. Ad annunciarlo il vice sindaco con delega alle Opere pubbliche Guido Quintino Liris.
“Al via una serie di interventi sulle frazioni. – ha dichiarato il vice sindaco – Si parte dall’area di Paganica, con la realizzazione della strada di collegamento tra il quartiere Case e il nucleo industriale della frazione, la riqualificazione del campetto polifunzionale situato all’interno della Villa Comunale e la bonifica di via delle Aie a Bazzano. L’importo complessivo dei lavori è pari a 230mila euro”.
“Si tratta – ha proseguito Liris - di infrastrutture importanti, funzionali e necessarie, sia in termini di viabilità che di sicurezza, che erano state ripetutamente sollecitate dai residenti, e di interventi che vanno ad incidere sulla socialità e sull’aggregazione di una zona tra le più popolose e strategiche del territorio aquilano. Una risposta concreta – ha concluso Liris – rispetto alle legittime istanze dei cittadini e un segnale di attenzione nei confronti del nostro territorio frazionale, troppo spesso, in passato, trascurato in termini di infrastrutturazione e di servizi. Ringrazio per il contributo il consigliere Daniele Ferella”.