Presentate ieri sera, nel corso dell'Assemblea del circolo del Partito democratico di Sassa, le iniziative in programma nei prossimi mesi.
Tra le altre, la colletta alimentare, la cena per L'Aquila Rugby, il progetto "Adotta un'aiuola", il cineforum, il pomeriggio di beneficenza "Natale solidale". In preparazione anche incontri pubblici e progetti su temi valoriali come l'antifascismo e i diritti civili ma anche su questioni che riguardano direttamente il territorio, a cominciare dalla viabilità, i rifiuti, il recupero di strutture come l'ex Sercom e la palestra della ex scuola media di Sassa scalo. L'assemblea è stata condivisa con i sindaci e i segretari di circolo di Scoppito e Tornimparte, per cui alcune iniziative saranno allargate ai territori dei Comuni confinanti.
Il metodo è quello racchiuso nel progetto Fr.Azioni Fra.Intese: si lavorerà sul territorio attraverso i criteri della partecipazione e dell'ascolto attivo.
Tutto sarà veicolato dal giornale bimestrale "Il Pettirosso", progetto culturale e politico e allo stesso tempo foglio periodico che darà conto e promuoverà le campagne e le attività del circolo. "Siamo contenti – dice il segretario del circolo Quirino Crosta – dell'assemblea di ieri, ci sono stati partecipazione e entusiasmo, e le tante iniziative che stiamo promuovendo riscuotono molto interesse. E' il segno chiaro che la migliore politica è quella fatta sul territorio, che è attenta alle esigenze delle persone e che dà l'opportunità di contribuire partecipando. Con la distribuzione del materiale abbiamo iniziato anche un questionario sulla qualità della vita che ci aiuterà nella raccolta firme e nell'elaborazione di nuovi progetti e nel miglioramento di quelli esistenti".