Venerdì, 15 Dicembre 2017 13:38

De Santis: "Ufficio messi comunale sguarnito, notifiche bloccate da anni"

di 

"Ho ritenuto doveroso presentare un'interrogazione specifica al sindaco, Pierluigi Biondi, per la carenza di personale presso l'ufficio messi, che paralizza da mesi  la regolare attività e non consente la notifica di atti importanti ed urgenti".

A scriverlo, in una nota, è il consigliere comunale di Cambiare insieme/Italia dei valori Lelio De Santis.

"Il personale" afferma De Sanntis "è ridotto a 3 unità dalle 8 previste, senza che l'amministrazione attiva attuale, come quella precedente dell'ultimo scorcio di mandato, abbia mosso un dito per consentire l'espletamento di importanti compiti di istituto".

"A nulla sono valse le richieste verbali e scritte dei dipendenti in servizio" continua la nota "che non sono in grado di smaltire in tempo ragionevole le centinaia di pratiche e di provvedere alle relative notifiche di atti delicati, che attengono anche al recupero di somme già previste in Bilancio".

"E' evidente che" prosegue De Santis "se non ci saranno provvedimenti immediati, anche con soluzioni provvisorie di mobilità interna, in attesa di una rivisitazione della struttura comunale, come anticipato dal Sindaco, potrebbero ravvisarsi gravi responsabilità erariali e penali".

"La buona amministrazione" conclude De Santis "comincia dalle cose ordinarie, dal buon funzionamento della macchina comunale, trasparente ed efficiente".

 

Articoli correlati (da tag)

Chiudi