Appuntamento fissato per mercoledì 10 gennaio alle 17:30, presso il Salone congressi dell'Hotel Castello: Potere al Popolo sceglierà le candidature del territorio in vista delle elezioni politiche del 4 marzo prossimo.
"Rappresentiamo un ampio raggruppamento al quale hanno già aderito partiti politici, associazioni, movimenti civici, centri sociali e tante cittadine e cittadini liberi che operano politicamente, socialmente e culturalmente nel paese", si legge in una nota. "Ci presenteremo alle elezioni proprio con questa sigla - 'Potere al Popolo' - a testimonianza di quanto sia importante ed urgente un agire politico 'dal basso' e non imposto dalle solite consorterie partitiche, gruppi di interesse o varie lobbies presenti nel paese".
La formazione politica di sinistra ha deciso, "attraverso le tante assemblee che si sono tenute in tutto il Paese", di elaborare un programma condiviso e di scegliere candidature "attraverso il metodo del consenso più ampio. Come in ogni competizione elettorale già da tempo si fanno tanti nomi di possibili candidati. Il nostro movimento ha voluto fermamente che sulle candidature decidessero i territori. Ecco perché, dopo tanti incontri tenuti anche nella nostra città, sceglieremo le candidature nel corso dell'incontro fissato per mercoledì 10 gennaio".