Sabato, 03 Febbraio 2018 23:04

FI, Martino: "Lavoro, ascolto del territorio e rilancio Marsica gli obiettivi"

di 

Si è svolta sabato mattina, presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara, la conferenza stampa di presentazione dei candidati abruzzesi di Forza Italia alle elezioni politiche del 4 marzo.

Antonio Martino, imprenditore pescarese, è il candidato alla Camera per il collegio uninominale L'Aquila - Marsica - Alto Sangro. Territorio, lavoro e impresa sono i punti cardine dell'impegno che Martino ha inteso assumere nei confronti dei suoi elettori.La scelta di Martino racconta l'intenzione di Forza Italia di "coniugare l'entusiasmo nel fare politica con l'esperienza nel fare impresa e nell'impegnarsi per la Regione e per i cittadini", è stato spiegato. Imprenditore pescarese di 42 anni, sposato e padre di due figli, Martino è fondatore di Dynamin Holding, di cui è stato Presidente fino allo scorso mese quando si è dimesso per dedicarsi alla campagna elettorale. Segretario regionale dei Giovani popolari in Abruzzo, l'imprenditore pescarese è stato dirigente di alcune squadre di calcio, tra cui il Pescara Calcio e il SEF Torres, e un'azienda del suo gruppo, la Modus FM, è sponsor tecnico dell'Atalanta.

"Sono molto onorato di questa candidatura - ha dichiarato Martino subito dopo la conferenza stampa - e a Roma lavorerò per la mia gente. Siamo una squadra compatta e, insieme ai miei colleghi di partito e di coalizione, cercheremo di dare risposte concrete alle sfide ma anche alle immense potenzialità della nostra Regione". Il lavoro, l'ascolto delle istanze del territorio e il rilancio della Marsica sono tra gli obiettivi principali del programma elettorale di Antonio Martino: "La Marsica, con le sue bellezze naturalistiche e le sue tradizioni produttive - ha affermato l'imprenditore - rappresenta un comparto strategico: in Parlamento lavorerò per la promozione delle eccellenze agroalimentari, per la riqualificazione del polo industriale e per lo sviluppo del turismo proponendo una serie di progetti, tra cui la creazione di un distretto sciistico unificato che possa competere con i più importanti esistenti in Italia. Partire da questo progetto significa creare occupazione, indotto, economia di rete e filiera produttiva e, in definitiva, ricchezza per tutto il territorio".

Ma un progetto sta particolarmente a cuore a Martino e riguarda i territori abruzzesi colpiti dal terremoto: "M'impegnerò affinché venga creato un fondo nazionale di prevenzione - conclude - per tutte quelle aree, come la nostra, che sono ad elevato rischio sismico. Lo farò per la mia gente, per il diritto degli abruzzesi a riprendersi il futuro che meritano".

Gli altri nomi scelti da Berlusconi per l'Abruzzo sono Antonella Di Nino sul collegio uninominale Chieti - Pescara e Nazario Pagano, capolista, la stessa Di Nino, Carlo Masci e Consuelo Di Martino nel listino proporzionale unico regionale per il Senato. Per la Camera correrà nel maggioritario, accanto ad Antonio Martino, Emilia De Matteo nel collegio uninominale 4 (Chieti). Gianfranco Rotondi, Tiziana Magnacca, Filippo Arbore e Deborah Raffaella Comardi sono invece i candidati della lista proporzionale Camera 1 (Pescara-Chieti-Vasto), mentre nella lista proporzionale Camera 2 (L'Aquila-Teramo) competeranno Paola Pelino, Guido Quintino Liris, Rita Ettorre e Antonio Del Corvo. 

Ultima modifica il Domenica, 04 Febbraio 2018 11:16

Articoli correlati (da tag)

Chiudi