Lunedì, 05 Marzo 2018 16:34

Elezioni, Martino: "Forza Italia argine alla pericolosa avanzata grillina". Pagano: "Siamo secondo partito in Regione"

di 

"Nel mio collegio e in Abruzzo abbiamo dimostrato che se si lavora con umiltà, passione, abnegazione, disponibilità e professionalità si può contrastare con successo l'avanzata grillina che si è fatta molto pericolosa".

Così il candidato al proporzionale alla camera nel collegio dell'Aquila per Forza Italia, l'imprenditore Antonio Martino, in un commento a caldo dopo la sua elezione. "Ho parlato al plurale - spiega ancora il neo deputato, imprenditore di 41 anni - perchè in questo risultato ha contato in maniera determinante il lavoro di squadra, e mi riferisco ai miei collaboratori e ai dirigenti del partito, che ringrazio come ringrazio gli straordinari elettori di un territorio al quale sono molto legato. Naturalmente, riconfermo la mia gratitudine al presidente Berlusconi per avermi dato questa opportunità. Ora comincia una fase nuova con L'Aquila e la sua provincia che hanno bisogno di protagonismo: iniziamo ad operare seriamente sul lavoro portando nuovi insediamenti e, soprattutto, nuova occupazione per il rilancio di zone ancora martoriate dalla tragedia del terremoto e che cercano un meritato rilancio".

Martino analizzerà il voto in una conferenza stampa in programma domani, insieme al coordinatore regionale forzista e neo senatore, Nazario Pagano. "Forza Italia è stato l'argine più credibile al dilagare del M5S in Abruzzo, attestandosi autorevolmente come secondo partito nella regione sia alla Camera sia al Senato e come capofila della coalizione di centrodestra", le parole di Pagano. "L'analisi del voto sancisce non solo la tenuta di Forza Italia, ma anche e soprattutto un risultato elettorale ben al di sopra della media nazionale, a riprova del radicamento nel territorio e della capacità di veicolare idee e programmi da parte di donne e uomini candidati, nonché dei simpatizzanti, dei collaboratori e dei volontari che si sono impegnati in questa campagna. Il centrodestra è l'unica alternativa concreta alla deriva della protesta fine a se stessa, con progetti seri che sapremo portare sui tavoli nazionali per far ripartire il nostro Abruzzo, dove si è consumato il naufragio politico ed elettorale del PD, che abbiamo surclassato in ogni collegio, abbattendo un monopolio che si è rivelato illusorio, fatto di promesse e di vuoti proclami".

Pagano ha tenuto a sottolineare l'exploit di Antonio Martino, che ha superato quota 42%, e di Gaetano Quagliariello, che ha sfiorato il 40%. "Forza Italia riparte di slancio e dimostra di essere interlocutore affidabile - ha concluso - da autentico protagonista della scena politica regionale".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi