Si è costituito il coordinamento regionale dei comitati di "Piazza Grande Futuro".
Si tratta dei comitati promossi dai Giovani democratici che sostengono Nicola Zingaretti in vista del Congresso nazionale del Partito Democratico. Del coordinamento regionale fanno parte Stefano Albano, Mario Schettino, Alessandro Conti, Sabrina Della Gatta, Mirko Frattarelli, Claudio Mastrangelo, Sabato Giuliano, Cristina Equizi, Debora Serpetti, Fabio Ranalli, Tommaso Ciancarella, Michela Madonna.
"Inoltre - spiegano i membri del coordinamento regionale - abbiamo costituito i primi quattro comitati provinciali e il nostro obiettivo è costruire, nelle prossime settimane, una rete ancora più capillare attraverso i comitati cittadini. Riteniamo che la scelta di costituire comitati che parlino specificatamente alle giovani generazioni sia particolarmente azzeccata: in questo Paese esiste una questione generazionale, i giovani hanno ancora pochi e inefficaci strumenti e opportunità per riuscire a fare a meno dell'unico vero possibile ammortizzatore sociale, la famiglia. Occorre che un progetto per il futuro del Paese parta dalle necessità dei giovani, e che siano loro stessi a pensarlo".
A proposito della candidatura di Zingaretti, i membri del coordinamento lo ritengono "la persona giusta per riuscire ad attrarre nuove forze nel partito e anche allargare il campo delle alleanze, che deve essere ampio e disponibile ad accogliere diverse culture ed energie in un progetto politico".