Il prossimo mercoledì 28 novembre, alle ore 10, il Movimento 5 Stelle terrà una conferenza stampa in Piazza Duomo, a L'Aquila, per la presentazione del 'Restitution Day 2018'.
Oltre al consigliere regionale e Candidato Presidente per il M5S alle prossime elezioni regionali Sara Marcozzi, parteciperanno i consiglieri regionali Pietro Smargiassi, Domenico Pettinari, Gianluca Ranieri e Riccardo Mercante.
Per l'occasione, sarà presente anche il Ministro Luigi Di Maio, leader politico del Movimento che, di fatto, e proprio da L'Aquila, aprirà la campagna elettorale dei pentastellati verso le regionali. E non è un caso che il vice premier abbia scelto il capoluogo di Regione: non è un mistero, infatti, che il Movimento, a L'Aquila, non ha mai fatto davvero presa - se ci fosse bisogno di ulteriori dimostrazioni, basterebbe consultare i risultati delle politiche del 4 marzo confrontandoli con gli altri territori della regione - e, dunque, proprio sulla città si stanno concentrando gli sforzi dei pentastellati sebbene, a valle delle Regionarie, non siano stati scelti candidati espressione del capoluogo e del suo circondario.