"Eccoci di nuovo qui: dopo cinque anni ancora una volta, come sempre, nella mischia".
Pierpaolo Pietrucci, consigliere regionale uscente, ha aperto stamane, di fatto, la campagna elettorale in vista delle consultazioni del 10 febbraio prossimo che lo vedranno candidato nella lista del Partito Democratico a sostegno di Giovanni Legnini.
"Mi ricandido al Consiglio regionale per il progetto di Legnini di cui apprezzo e condivido le profonde radici civiche, l'importante disegno sociale e l'attenzione al lavoro degli amministratori locali che sono i veri pilastri del territorio e incarnano la storia che ci accomuna", le sue parole; "mi candido perché credo che il lavoro portato avanti in questi cinque anni meriti di avere continuità. Mi candido per amore e senso di responsabilità per la mia terra, che sento di dover continuare a difendere, valorizzare e che mai come adesso ha bisogno di rappresentanza. Mi candido perché sono convinto che le nostre aree interne, che alcuni considerano un peso per l'Abruzzo, siano al contrario una straordinaria risorsa che ha in sé tante, troppe potenzialità inespresse e incredibili possibilità di sviluppo".
Per questo, Pietrucci ha promesso che utilizzerà i giorni che ci separano dal voto per parlare, incontrare i suoi simpatizzanti, e non solo, "per mettere in campo le mie idee e spiegare la continuità del nostro progetto. Lo farò con l'impegno, la fermezza e la passione che da sempre mi caratterizzano, nel bene e nel male, perché amo la mia terra più di ogni altra cosa. Perché è qui che cresceranno e un giorno voglio che rimarranno i miei, i nostri figli. Perché le aree interne della nostra regione sono la vera forza del nostro territorio".