Ora è ufficiale.
Il vice-sindaco del comune dell'Aquila Guido Quintino Liris correrà alle elezioni regionali del prossimo 10 febbraio con Direzione Italia, il movimento di Raffaele Fitto federato con Fratelli d’Italia. La candidatura è stata decisa negli ultimi giorni e ed è stata ufficializzata con la presentazione delle liste questa mattina.
L'annuncio arriva a qualche minuto dalla conclusione della conferenza stampa di Forza Italia che ha presentato stamane, a Palazzo Fibbioni, le sue liste di candidati.
Liris, per anni leader degli azzurri in provincia dell’Aquila, ha lasciato il partito del quale è stato anche vice-coordinatore regionale, al termine “di una lunga riflessione avviata in seguito a profonde diversità di vedute con i vertici regionali, in particolare con il coordinatore regionale e senatore, Nazario Pagano”.
“Dopo aver pensato molto, anche con momenti di grande sofferenza per la mia lunga militanza nelle fila azzurre - spiega Liris - sono pronto alla nuova avventura politica, con ritrovato entusiasmo nel costante impegno politico a servizio della collettività. Per la scelta sulla mia nuova vita politica, ringrazio i tanti amici, a cominciare dai consiglieri comunali e gli amministratori che mi sono stati vicini e che hanno condiviso con me questo percorso. Insieme saremo ancora più efficaci nel lavorare per i nostri territori”.
Liris inaugurerà la sede elettorale all’Aquila lunedì alle ore 17.30 in viale Corrado IV, 28 con una conferenza stampa.