Un avvertimento piuttosto chiaro a Guido Quintino Liris, all'indomani della presentazione della candidatura alle Regionali nelle liste di Fratelli d'Italia.
A livello cittadino, e provinciale, i rappresentanti istituzionali del partito sosteranno Luca Ricciuti e Mariella Iommi.
A metterlo nero su bianco sono i consiglieri comunali Giorgio De Matteis, Ersilia Lancia, Dino Morelli e Marcello Dundee, unitamente al capogruppo di Benvenuto Presente Daniele D'Angelo, transitato in Fdi, all'assessore provinciale Pierluigi Del Signore, al consigliere provinciale Mauro Tirabassi e "ai tanti amministratori della provincia".
"La competizione elettorale in corso è un momento fondamentale che determinerà il prossimo futuro della Regione Abruzzo", si legge nella nota; "tante le liste e i candidati, il centrodestra si appresta a sostituire la politica fallimentare del centrosinistra che con D'Alfonso il fuggitivo e la sua disastrosa amministrazione ha lasciato l'Abruzzo in condizioni drammatiche. Per questi motivi, c'è bisogno di una politica concreta e seria fatta di coerenza e fatica quotidiana, non di selfie aperitivi e scarsa coerenza. La provincia aquilana ha bisogno di queste caratteristiche le vicende dell'Udc e di coloro che cambiano casacca e partito pochi giorni prima delle elezioni insegnano che i furbi hanno sempre scarsi risultati perché gli elettori sanno scegliere".
Più chiaro di così.
Un vero e proprio affondo al vice sindaco del Comune dell'Aquila, transitato nei giorni scorsi da Forza Italia a Direzione Italia di Raffaello Fitto, movimento federato con Fratelli d'Italia.
Dunque, "il gruppo consiliare dell'Aquila di Fratelli d'Italia unitamente al capogruppo di Benvenuto presente Daniele D'Angelo, all'assessore provinciale Perluigi Del Signore, al consigliare provinciale Mauro Tirabassi e ai tanti amministratori della provincia sosterranno i candidati Luca Ricciuti e Mariella Iommi che ha egregiamente svolto il ruolo di vicesindaco a Sulmona. Si tratta di candidati coerenti, decisi, pronti a servire il popolo abruzzese".