Giovedì, 17 Gennaio 2019 22:13

L'Aquila: in centinaia all'inaugurazione del comitato elettorale di Pietrucci e Masciovecchio

di 

Bagno di folla in piazza Duomo, a L'Aquila, per l'inaugurazione del comitato elettorale di Pierpaolo Pietrucci e Patrizia Masciovecchio, alla presenza del candidato governatore Giovanni Legnini che, a margine dell'evento, ha annunciato di aver scelto L'Aquila, il Ridotto del Teatro Comunale, per la presentazione ufficiale del programma elettorale della coalizione progressista.

Legnini ha sottolineato di conoscere "la posta in gioco per questa città, sono sempre stato al vostro fianco, al governo, sia quando avevo la delega alla ricostruzione che quando non l'avevo. È giusto dirlo: nel 2013 era tutto bloccato, costruimmo la ripartenza, convincemmo il governo che la ricostruzione aveva bisogno della continuità finanziaria".

Legnini ha aggiunto, poi, di ritenere i prossimi anni decisivi perché le risorse disponibili arriveranno fino al 2021, e ci sarà bisogno di una amministrazione regionale che lavori e abbia a cuore le ragioni dell'Aquila.

Aprendo l'incontro Pietrucci, candidato nella lista provinciale dem e consigliere uscente, ha definito Legnini "il migliore uomo di Stato che l'Abruzzo potesse esprimere", rivendicando il lavoro svolto per il territorio e parlato di "un entusiasmo crescente" attorno alla coalizione guidata dall'ex vice presidente del Csm.

Masciovecchio, invece, ha ripercorso le ragioni alla base della propria candidatura, interpretata come una chiamata contro "il vento di destra".

Tra i passaggi dell'intervento di Legnini, la denuncia della "paradossale situazione che sta vivendo la coalizione di centrodestra, data oer favorita dai sondaggi, che aveva presentato sei liste, ma una è saltata subito, un'altra il giorno stesso della presentazione delle candidature, e pur in presenza di una rottura così clamorosa i cittadini che voteranno Udc, voteranno Marsilio. È un paradosso, un fatto senza precedenti nella storia non solo abruzzese ma del mondo. Va denunciato ma penso che questa evenienza cadrà il 10 febbraio, perché la nostra coalizione avrà la maggioranza dei voti".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi