Domenica, 20 Gennaio 2019 21:38

Salvini a Vasto e Lanciano: "La Lega governerà e l'Abruzzo sarà liberato"

di 

"Tra qualche settimana vedremo se i cittadini sceglieranno la concretezza della proposta dei nostri candidati alle Regionali in Abruzzo. Sento dall'aria che la Lega governerà e questa terra sarà liberata". Così il ministro Matteo Salvini a Vasto (Chieti), durante l'incontro a sostegno del candidato presidente Marco Marsilio (FdI), in vista delle regionali del 10 febbraio.

"I cittadini - ha aggiunto Salvini - mi chiedono più sanità, più strade, più lavoro e più sicurezza. Con la Lega al governo gli ospedali si aprono e non si chiudono, le strade invece di dimenticarle le sistemiamo, mentre su sicurezza e lavoro stiamo lavorando da sette mesi. Sento che c'è voglia di cambiamento. Sotto l'acqua o sotto la neve, l'Abruzzo mi regala grandi emozioni e per tutto questo vedrò di ripagarlo con i fatti".

Partecipo per vincere, ha proseguito il ministro dell'Interno, rispondendo indirettamente al segretario nazionale della 'Democrazia Cristiana' Gianfranco Rotondi che ha parlato, senza mezzi termini, di un accordo sull'Abruzzo tra Lega e 5 Stelle; "penso che il 10 febbraio vinceranno gli abruzzesi: il Pd e la sinistra rimarranno a casa, i 5 Stelle non governeranno niente e quindi toccherà a noi farlo".

Dunque, Salvini è tornato sul tema della migrazione dopo che nei giorni sono morte 170 persone in due naufragi: il primo è avvenuto nel mare di Alboran (53 morti) tra la Spagna e il Marocco, l'altro a largo della Libia, tra venerdì e sabato, dove sarebbero decedute 117 persone, stando a quanto raccontato da tre superstiti. "Io non voglio essere complice di chi compra armi e droga con i soldi degli scafisti. E sui migranti ho intenzione di andare avanti così. Non cambierò di una virgola, possono anche insultarmi, e possono anche schierare Fazio, Saviano, Baglioni ed Heather Parisi. A me non interessa", le parole di Salvini. Che ha commentato un cartellone esposto tra la gente sul quale c'era scritto 'Ama il prossimo tuo come te stesso'. "A chi espone quel cartello dico che è esattamente quello che faccio - ha ribadito - e in Abruzzo il prossimo mio sono prima di tutto gli abruzzesi e gli italiani. Pensa un po' come siamo strani e che gente strana c'è in Lega. E a chi il 10 febbraio a Vasto voterà per la Lega dico che darò una casa popolare prima agli italiani. Se c'è un posto di lavoro lo darò prima ad un italiano, se c'è un bonus bebè lo darò prima a un italiano".

Da Vasto, Salvini si è diretto a Lanciano dove ha ribadito che "bisogna mettere in galera gli scafisti. Devono avere la certezza che i porti italiani sono chiusi: è l'unico modo per salvare vite umane. L'anno scorso di migranti ne sono arrivati di meno e ne sono morti di meno".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi