Lunedì, 21 Gennaio 2019 13:42

Legnini: "Invasione di vice premier. Se vinco, Di Dalmazio in giunta"

di 

Mentre noi animiamo un progetto con l'Abruzzo e per gli abruzzesi, per una comunità in salute e pulita, dall'altra parte va in scena il protagonismo e l'invasione di due vice premier e ministri che avrebbero cose importanti da fare per il Paese, e invece la loro occupazione è oggi quella di solcare le piazze e le strade dell'Abruzzo, mettendo in ombra i candidati abruzzesi delle loro coalizioni".

Lo ha detto questa mattina a Pescara l'ex vicepresidente del Csm Giovanni Legnini, candidato alla presidenza della Regione Abruzzo alle elezioni del 10 febbraio, a margine di una conferenza stampa.

"I cittadini abruzzesi" ha aggiunto Legnini "dovranno avere però a che fare con il nuovo presidente della Regione Abruzzo e non con Salvini e Di Maio e lo voglio dire con nettezza, ma soprattutto chiedere loro che cosa vuole fare il Governo per questa regione".

Legnini ha annunciato anche che in caso di vittoria chiederà a Mauro Di Dalmazio, ex assessore regionale nella giunta Chiodi e consigliere regionale uscente sempre di centrodestra, di entrare a far parte della sua squadra di governo.

"Voglio indirizzare la mia scelta verso un politico capace" ha detto Legnini "Il ruolo e le funzioni e gli incarichi li stabiliremo dopo che sarò eletto, se gli abruzzesi mi vorranno presidente. La prima sorpresa positiva" ha concluso Legnini "riguarda il fatto di essere riusciti a definire un progetto politico nuovo e una coalizione ampia che vede anche al mio fianco persone provenienti dal centrodestra e dal civismo".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi