Martedì, 26 Marzo 2019 19:19

Pezzopane: "Nuova giunta ma per Biondi stessi problemi". SI: "Governo inadeguato"

di 

"Tanto tuonò che piovve. Ed ecco che, tra distinguo e mugugni, il sindaco Biondi, pur ancora in assenza dei 10 milioni di euro necessari all'approvazione del bilancio 2019, ha presentato la nuova giunta. Buon lavoro a tutti, in particolare a Vittorio Fabrizi. Dopo due anni di nulla sulla ricostruzione, dopo aver inceppato il meccanismo ed aver rallentato ogni percorso e procedura, quale è la soluzione geniale? La nomina come assessore del più stretto collaboratore dell'ex assessore Piero Di Stefano e Massimo Cialente".

L'affondo è della deputata dem Stefania Pezzopane. "Questa nomina è una drammatica ammissione di fallimento ed evidentemente il riconoscimento che prima si era ben lavorato e che si riparte da dove si era interrotto due anni fa. Quanto ai 10 milioni, la promessa del sottosegretario Crimi fatta oggi è esattamente la stessa di una settimana fa e di 3 mesi fa, ovvero che i 10 milioni saranno nel Decreto sisma Catania. Oggi è ancora più evidente che i 10 milioni erano una scusa per coprire i problemi interni che mi sembrano tutt'altro che risolti".

Critica anche la segreteria cittadina di Sinistra Italiana. "Come narrava qualcuno 'il governo è in piedi come un malato che ha preso un brodino caldo'. Questo rimpasto non risolve i problemi dell'amministrazione comunale, che sono destinati a cronicizzarsi ed acuirsi", si legge in una nota. "Anzi, questa Giunta perde anche di livello politico, perché quelli che escono, comunque, se non hanno brillato come amministratori, sicuramente erano politici esperti. Non possiamo quindi che aspettarci un governo inadeguato, che tra 8/10 mesi andrà incontro sicuramente ad una nuova crisi e che dovrà di nuovo cambiare pedine e ruoli in base ai dicktat dei partiti di maggioranza, il che porterà ad una empasse che non giova alla città, sempre più impaziente di essere amministrata. E non sarà certo Vittorio Fabrizi, neo Assessore alla Ricostruzione Privata, Opere Pubbliche e Sport, l'uomo buono per tutte le stagioni a risolvere i problemi di questa Amministrazione; anzi, ci piacerebbe capire cosa pensa il neo Assessore delle critiche del Sindaco sul processo di ricostruzione di cui Fabrizi è stato l'estensore".

Ultima modifica il Martedì, 26 Marzo 2019 19:27

Articoli correlati (da tag)

Chiudi