Venerdì, 03 Maggio 2019 14:18

Recuperare i casali della vecchia comunità montana per un trekking agronaturalistico: la proposta di D'Angelo

di 

Riqualificazione dei casali della ex comunità montana e creazione di un percorso di trekking "agricoltura e turismo".

E' la proposta avanzata dal consigliere comunale Daniele "Perkeller" D'Angelo, capogruppo di Benvenuto presente. "Subito dopo aver ricevuto dal sindaco, come consigliere, le relative deleghe in materia di agricoltura e promozione del territorio montano, ho iniziato a costruire un progetto complesso e ambizioso, certo del risultato positivo e della sua enorme utilità. Il progetto è quello di realizzare un sogno che ho da tempo, ossia recuperare e valorizzare un immenso capitale che abbiamo sulle nostre montagne, ad oggi abbandonato e vandalizzato. Si tratta dei casali della ex comunità montana".

L'idea di D'Angelo è di riunirli in un unico organo di controllo, "realizzando un progetto per la ristrutturazione, partecipando a un bando europeo per i finanziamenti e creando un percorso di trekking tra attrattive turistiche e agronaturalistiche sul tipo del cammino di Santiago".

"Sono già mesi che ci sto lavorando", sottolinea il capogruppo di Benvenuto Presente. "Ora siamo al punto di avviare un tavolo di lavoro, con la mia supervisione, nel quale ho inserito il senatore Gaetano Quagliariello e il commissario della Comunità Montana Paolo Federico, i quali hanno dato piena disponibilità nel collaborare per raggiungere l'obiettivo. Questo progetto fa parte del percorso "agricoltura e turismo " che ho prefissato quale prioritario nel programma con il quale, a suo tempo, mi sono presentato agli elettori".

"Ringrazio il sindaco Biondi della fiducia e della possibilità che mi ha dato per lavorare su questo importante, impegnativo e ambizioso progetto".

Ultima modifica il Venerdì, 03 Maggio 2019 14:53

Articoli correlati (da tag)

Chiudi