Giovedì, 23 Maggio 2019 19:17

Abruzzo: mancata nomina del Garante dei detenuti, continua lo sciopero della fame di Alessio Di Carlo

di 

Alessio Di Carlo, membro del Comitato dei Radicali Italiani e segretario dei Radicali Abruzzo, è giunto al sesto giorno di sciopero della fame per denunciare la mancata elezione del Garante regionale dei detenuti.

Il presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, ha annunciato, ieri, che incontrerà Di Carlo il prossimo 29 maggio.

"Faremo presente al Presidente Sospiri" dicono Nico Di Florio e Valerio Federico, rispettivamente coordinatore di +Europa Pescara e membro della direzione nazionale del partito nato anche su impulso dei radicali "l'urgenza di procedere alla modifica della legge istitutiva del Garante. Il fatto che la norma preveda la maggioranza dei due terzi dei votanti per procedere all'elezione rende infatti impossibile giungere alla conclusione positiva dell'iter. A tutt'oggi, l'Abruzzo è l'unica Regione italiana a non aver provveduto alla nomina. Cogliamo l'occasione per invitare il segretario dei Radicali Abruzzo, Alessio Di Carlo, a sospendere la propria iniziativa non violenta per questa prima disponibilità ottenuta".

Ultima modifica il Venerdì, 24 Maggio 2019 13:29

Articoli correlati (da tag)

Chiudi