"Una riunione urgente della seconda Commissione consiliare (Territorio, ndr) per un esame approfondito dell'andamento dei processi di ricostruzione privata post sisma".
A chiederla è il consigliere comunale dell'Aquila, capogruppo di Articolo 1/Mdp, Giustino Masciocco, che in una nota scrive:
"Ho sollecitato il presidente Luca Rocci a convocare, nell'ambito dei lavori della Commissione, il titolare dell'Ufficio Speciale della Ricostruzione, Salvatore Provenzano. Ritengo infatti che sia venuto il momento di analizzare in modo capillare l'operato del massimo dirigente dell'Ursa, dal momento del suo insediamento, alla luce della situazione della ricostruzione dell'Aquila e del territorio comunale".
"I dati che emergeranno potranno essere messi a confronto con l'attività condotta dai suoi predecessori. Il Consiglio comunale rappresenta gli aquilani, che hanno pieno diritto di conoscere lo stato della ricostruzione e i suoi diversi andamenti nel tempo, poiché sono ancora tanti i cittadini che – soprattutto nel centro storico – ancora non possono ritornare a casa".