"La gestione ordinaria, non solo quella programmatica, delle attività amministrative del Comune dell'Aquila presenta limiti ed approssimazioni evidenti, che si manifestano in ogni settore ed in ogni circostanza, e qualche volta anche in modo assurdo e dilettantistico. L'ultima occasione è stata la presentazione in Prima Commissione delle attività del CTGS da parte dell'amministratore unico, Dino Pignatelli, alla presenza della Dirigente Ilda Coluzzi e dell'Assessore alle Partecipate e al Personale, Fausta Bergamotto".
A scriverlo, in una nota, è il consigliere comunale Lelio De Santis (Cambiare insieme/Italia dei Valori).
"Al di là delle criticità, vecchie e nuove, della gestione del CTGS" afferma De Santis "ha del clamoroso la notizia riferita con candore dall'amministratore dell'azienda, che si è proceduto a trasferire del proprio personale al Megaparcheggio di Collemaggio ed all'Info point della Fontana luminosa, sulla base di semplici chieste pervenute dal settore Mobilità e dal settore Turismo del Comune, ma senza atti esaustivi e senza nemmeno informare il settore Personale. L'assessore Bergamotto e la Dirigente Coluzzi hanno dichiarato di essere all'oscuro di tutto".
"E'evidente" prosegue De Santis "che non ci sia collaborazione ed informazione fra i diversi Settori della struttura comunale ed è altrettanto evidente che fra alcuni Assessori non ci sia il necessario dialogo: questa situazione è molto grave e crea solo confusione e cattiva amministrazione".
"Spero che l'assessore Bergamotto" conclude il consigliere "che da tecnico sta assolvendo al suo compito con capacità ed equilibrio, non debba pagare prima o dopo per il suo coraggio e chiedo al Sindaco di regolarizzare con urgenza l'assegnazione del personale presso il megaparcheggio e presso l'info point, anche per evitare responsabilità amministrative e danni erariali".