"Con la commissione elettorale circondariale di questo pomeriggio sono state ufficialmente riassegnate le sedi dei seggi elettorali nelle due frazioni di Civita di Bagno e di Poggio Santa Maria".
A darne notizia è il consigliere Leonardo Scimia (Insieme per L'Aquila/FdI).
"In questi anni in moltissimi hanno manifestato questa esigenza, questo perché a causa del sisma i seggi sono stati dirottati in località diverse, prossime a quelle originarie ma pur sempre lontane, creando così notevoli disagi alla popolazione. I seggi verranno trasferiti rispettivamente preso i locali del circolo San Raniero e presso il circolo anziani di Poggio Santa Maria. Ciò è stato possibile grazie alla ristrutturazione degli edifici avvenuta negli ultimi anni, divenuti in questo modo veri presidi di socialità e punto di riferimento per l'ente e per la popolazione delle due frazioni".
A rivendicare il risultato è anche la consigliera della Lega, Laura Cucchiarella. "Ancora una volta una battaglia di buonsenso vinta dalla Lega nella nostra frazione: la sede del seggio elettorale n°69 sarà ricollocata sul suolo della frazione di Civita di Bagno. Il nostro partito continua a mostrare vicinanza e sensibilità nei confronti della comunità: proprio lo scorso ottobre, a seguito delle richieste di tanti residenti, con una nota a mia firma ho richiesto lo spostamento della sede elettorale. E' risaputo infatti che per esercitare il diritto di voto la comunità di Civita di Bagno è stata per anni costretta a spostarsi nella vicina frazione di Monticchio."
A seguito del termine dei lavori di adeguamento e ristrutturazione dei locali dell'ex Circolo San Raniero (ora Centro Anziani), "la frazione potrà finalmente usufruire di questi spazi durante le operazioni di voto, in attesa del ricollocamento della Delegazione. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato per raggiungere questo risultato ed aver dato riscontro con solerzia all'istanza mia e della cittadinanza tutta."