Venerdì, 02 Maggio 2014 18:05

Regionali, Quagliariello a L'Aquila per Ncd: "Forza Italia rappresenta il passato"

di 

"Abbiamo un rispetto per Berlusconi e il suo partito che non mi sembra venga esercitato ugualmente nei confronti di Ncd verso il quale viene usata una terminologia non adeguata. Mi auguro, comunque, che Berlusconi possa fare una campagna elettorale in maniera tranquilla perché ritengo che una voce in più sia sempre meglio di una voce in meno. Forza italia non è finita ma rappresenta il passato. Io ed altri siamo rimasti nel Pdl fino alla fine ma quando è nato il nuovo partito (Ncd) vi abbiamo aderito per cambiare il Paese".

Lo ha detto all'Aquila il coordinatore nazionale del Nuovo Centrodestra Gaetano Quagliariello a margine della presentazione dei candidati del partito alle prossime elezioni regionali ed europee.

"La campagna elettorale di Berlusconi" ha aggiunto l'ex ministro "a me sembra ripetitiva, quasi scontata, e l'avrei potuta descrivere perfettamente anche prima".

Quagliariello ha parlato anche della situazione politica nazionale e della scelta del Nuovo Centrodestra di appoggiare il governo Renzi: "La scelta di sostenere il governo Renzi è arrivata in un momento difficile del Paese. Siamo entrati nel governo per fare le riforme. Inoltre ricordo che non c'era la nuova legge elettorale e che il Porcellum era stato dichiarato incostituzionale. Andare al voto significava dare un'altra mazzata al paese".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi