Sabato, 30 Gennaio 2021 16:59

Ama, Berardi all'addio. Il gruppo consiliare Lega: "Salvato il trasporto pubblico locale"

di 

"Ora che il suo mandato volge al termine, sentiamo il dovere di ringraziare il professionista Gianmarco Berardi che, con serietà e dedizione, è riuscito nell'impossibile sfida di rimettere in ordine i conti dell'Ama spa, l'Azienda locale che si occupa di trasporto pubblico".

Si legge in una nota firmata da consiglieri comunali dell'Aquila Francesco De Santis, Laura Cucchiarella, Luigi Di Luzio, Roberto Jr Silveri (Lega) e Luciano Bontempo (UDC) che salutano, così, Berardi, giunto al termine del mandato. 

L'amministratore unico, espressione della Lega, è stato sacrificato sull'altare dell'accordo di maggioranza per il reintegro dei tre assessori del Carroccio sebbene stesse valutando, comunque, di lasciare l'incarico al termine del triennio.

"Un triennio complesso - sottolineano i consiglieri leghisti - alla fine del quale, però, possiamo ritenerci soddisfatti nel vedere finalmente in pareggio il bilancio consuntivo del 2020, nonostante la devastante crisi economica dovuta al Covid19. Appena insediati nel 2017 dopo aver sconfitto al ballottaggio il centrosinistra, abbiamo trovato un'azienda piegata sotto il peso di un bilancio non più sostenibile. Con il lavoro di Berardi, non sempre compreso e sostenuto da tutti - una stoccata neanche troppo velata all'assessora Carla Mannetti - siamo riusciti però a salvare la società, perseguendo l'interesse e la vocazione pubblica dell'Ama".

Tanti sono stati i dolorosi sacrifici - viene spiegato nella nota - "ma anche tanti gli investimenti in impianti, software e parco mezzi. Il dissesto iniziale è stato per ora risanato, anche grazie ad un severo piano di ristrutturazione approvato dal governo cittadino e alle centinaia di migliaia di euro destinati all'Ama dal Governo regionale con il lavoro del vice Presidente Emanuele Imprudente".

"Ci auguriamo ora, - conclude la pattuglia leghista in Consiglio Comunale - che si possa portare a compimento anche il riassetto della contrattazione di secondo livello, garantendo dignità ed il giusto riconoscimento ai lavoratori dell'Ama e permettendo alla società stessa di continuare a restare patrimonio della comunità aquilana. Pubblica e accessibile a tutti".

D'Eramo e Imprudente: "Raggiunto pareggio di bilancio"

"Nel 2017 l'Ama era ad un passo dal fallimento, oggi Gianmarco Berardi riconsegna una società risanata, con una prospettiva di crescita e con un bilancio in pareggio".

Lo scrivono in una nota Luigi D’Eramo (Lega), deputato e segretario regionale, e Emanuele Imprudente, vicepresidente della giunta regionale, che aggiungono “Il gioco di squadra tra Regione, Comune e Ama, ci ha consentito di rimettere in piedi la partecipata del trasporto urbano, un'azienda fondamentale per la vita economica e sociale del territorio aquilano. Siamo orgogliosi del lavoro portato avanti da Gianmarco Berardi, coerente con il mandato che gli era stato affidato dal centrodestra aquilano; colui che, dalle ceneri  della mala gestio del centrosinistra, ha portato  il risanamento dei conti sotto gli occhi di tutti" concludono.

Ultima modifica il Domenica, 31 Gennaio 2021 17:13

Articoli correlati (da tag)

Chiudi