Scadrà il prossimo 21 giugno il termine relativo alla presentazione della dichiarazione scritta in ordine all'opzione per l'applicazione del Modello Integrato Cratere (Mic), entrato in vigore da alcuni mesi e riguardante la ricostruzione dei comuni del cratere sismico.
Per chi ha scelto il Mic scadrà il 21 giugno "improrogabilmente - si legge in una nota dell'Ufficio Speciale per la Ricostruzione del Cratere (Usrc) - il termine ultimo di cui all’art. 15, comma 5, del Decreto del 6 febbraio 2014, n.1 per la presentazione dei progetti adeguati secondo le nuove disposizioni dettate dal Decreto stesso, che consente di conservare la priorità acquisita in base all’ordine originario di protocollo".
"In vista dell’imminente scadenza - continua l'Usrc - il team Mic e il personale degli Utr restano a disposizione dei professionisti interessati ad eventuali chiarimenti, fornendo supporto e assistenza nella compilazione e nella stesura degli elaborati tecnici della scheda Mic. In particolare nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, è attivo il presidio MIC dell’Usrc presso il quale è possibile prenotare, con le modalità indicate nella sezione dedicata del sito istituzionale dell’Usrc, incontri dedicati all’esame di specifici progetti".