"Finalmente il Distretto Sanitario di Base di Tornimparte ha una connessione che permetterà l’erogazione di tutti i servizi previsti: per noi è la notizia dell’anno, lottiamo da tanti anni per questa vicenda visto che la prima richiesta di intervento risale al 2016".
A dirlo è il sindaco Gianmario Fiori.
"Un plauso ai vertici Asl, dal manager Ferdinando Romano, da poco a capo della nostra azienda sanitaria, al Dott. Pierpaolo Falchi e al Dott. Tonio Santilli, che si sono impegnati come promesso, e ai sindacati Fesica e CGIL nonché all’ex sindaco Giacomo Carnicelli che aveva sollevato il problema in diverse sedi istituzionali e ne aveva sollecitato la risoluzione".
L’offerta sanitaria ora deve e potrà essere aumentata, "visto che il distretto è punto di riferimento di una popolazione e un territorio molto vasti dell’Area Nord Ovest del Capoluogo con comuni importanti quali Scoppito, Lucoli e Tornimparte nonché l’importante e popolosa area di Sassa. Ringraziamento particolare agli operatori sanitari e amministrativi che lavorano quotidianamente con passione, competenza e impegno e che per tanto tempo hanno sopperito alla difficoltà infrastrutturale".