Un incontro di lavoro sul Piano Nazionale di ripresa e resilienza e sullo specifico fondo complementare per le aree terremotate, con il commissario per la ricostruzione 2016/17 Giovanni Legnini, l’ex assessore regionale alle attività produttive Giovanni Lolli, il responsabile della Struttura di Missione Carlo Presenti e i rappresentanti di istituzioni, imprese, categorie, rappresentanti sindacali.
A promuoverlo la deputata e responsabile nazionale Pd ricostruzione aree terremotate Stefania Pezzopane che introdurrà l’evento.
L’appuntamento è per lunedì 8 novembre, ore 17.30, all’auditorium Ance (via Alcide De Gasperi, 60).
“Abbiamo l'occasione unica ed irripetibile per dare un colpo di acceleratore alla ripresa, ricostruzione e rigenerazione dei nostri territori con il Pnrr. È una sfida che va vissuta con spirito innovativo dando un carattere e una specificità al nostro territorio. Sono settimane frenetiche, piene di impegni per onorare le scelte forti fatte che porteranno ulteriori risorse in Abruzzo grazie al Recovery fund”, scrive in una nota Pezzopane.
“Lunedì a L'Aquila vogliamo discutere di questa grande opportunità con chi dovrà proporre, programmare, scegliere il nostro futuro.Siamo al lavoro per reagire non solo alla crisi pandemica, ma anche sociale ed economica che nel nostro territorio si sovrappone all'uscita dall'emergenza del terremoto”, conclude Pezzopane.