Sabato, 27 Agosto 2022 14:54

La Lega presenta i suoi candidati alle elezioni del prossimo 25 settembre

di  Redazione

Presentate stamane all'Aurum di Pescara le liste per i Collegi di Camera e Senato della Lega Abruzzo. Presenti, oltre ai dirigenti, iscritti ed amministratori, i candidati Alberto Bagnai e Antonio Zennaro, parlamentari uscenti e ricandidati ed i “nuovi” aspiranti parlamentari Vincenzo D’Incecco, Sabrina Bocchino e Antonio Morgante.

“Rilancio delle aree interne e delle realtà costiere, una politica economica diversa e maggiori sbocchi occupazionali. Meno tasse e più investimenti sul lavoro e i giovani e scelte decisive sul tema energetico e ambientale. E mandare a casa una volta per tutte la sinistra, in particolare il Pd, che ha perso ogni elezione negli ultimi 10 anni ma che ha sempre governato attraverso un imbarazzante trasformismo - così il segretario regionale della Lega, Luigi D'Eramo -. In 28 giorni, avremo 100 incontri su tutto l’Abruzzo con la gente, le forze sociali e produttive. Queste elezioni politiche sono strategiche per il sistema Paese e per l’Abruzzo, la Lega e il Centrodestra hanno una occasione unica per tornare al timone dell’Italia con un governo coeso e stabile per dare risposte adeguate ai cittadini in un momento di grande difficoltà”.

D'Eramo parla di "sfida epocale, che potrà cambiare il volto della nostra Regione oltre che del Paese, che avrà nuove possibilità di sviluppo - ha spiegato il segretario regionale, ricordando come il leader del Carroccio Matteo Salvini abbia sostenuto ‘tutti candidati abruzzesi’ "

Gli abruzzesi - prosegue il Segretario - ci hanno premiato, tanto che governiamo, con quattro assessori su sette in Regione, la Provincia di Pescara, città importanti come Pescara, Giulianova, Silvi e Montesilvano e siamo azionisti di maggioranza in molte altre realtà abruzzesi, ad iniziare dal Capoluogo di Regione”.

D’Eramo ha poi sottolineato che “il valore aggiunto della Lega, a differenza di altri partiti, è muoversi in maniera unitaria, compatta. Ognuno di noi è un candidato, perché mettiamo il cuore in quello che facciamo. Abbiamo la possibilità di eleggere quattro parlamentari, ognuno espressione di una provincia".

"Sarà una cavalcata molto intensa - conclude D'Eramo -, non ci risparmieremo, lavoreremo, insieme a tutta la nostra ampia squadra, 20 ore su 24, avremo in 28 giorni, 100 incontri in tutto il territorio regionale. Il 14 settembre a Pescara in piazza della Rinascita accoglieremo di nuovo il nostro leader Salvini in un comizio che sicuramente richiamerà la presenza di migliaia di cittadini”.

I candidati del Carroccio nella circoscrizione Abruzzo sono per Camera dei Deputati:

Luigi D’Eramo, 45 anni dell’Aquila, deputato uscente; Laura Ravetto, 51 anni di Cuneo, parlamentare uscente e candidata in altri collegi proporzionai e in un collegio uninominale in Lombardia; Antonio Zennaro, 39 anni di Padova, deputato uscente della provincia di Teramo; Maria Rita Carota, 57 anni di Pescara, assessore comunale di Pescara.

Al Senato:

Vincenzo D’Incecco, 43 anni di Pescara, capogruppo in Consiglio regionale; Sabrina Bocchino, 52 anni, consigliere regionale eletta nel collegio provinciale di Chieti; Antonio Morgante, 51 anni di Avezzano, direttore generale dell’Agenzia regionale per le Attività produttive (Arap).

Articoli correlati (da tag)

Chiudi