Il vice Prefetto dell'Aquila, Franca Ferraro lascia il capoluogo di regione, dopo essere stata nominata, su proposta del Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, nuovo Prefetto di Crotone.
A poche ore dalla nomina è arrivata la nota del primo cittadino dell'Aquila Pierluigi Biondi che ha detto: “Rivolgo le congratulazioni e un sincero augurio di buon lavoro da parte dell’intera municipalità e mia personale a Franca Ferraro, dal Consiglio dei ministri riunito oggi a Cutro nominata prefetto di Crotone”.
“Ho avuto modo di conoscere e apprezzare le doti umane e professionali di Ferraro, fino ad oggi viceprefetto vicario presso la Prefettura dell’Aquila, dove prima ancora aveva ricoperto il ruolo di capo di gabinetto. Sono certo - aggiunge il primo cittadino - che la lunga esperienza maturata nella carriera professionale, sempre a servizio dello Stato, e in particolare quella nella Prefettura dell’Aquila che, insieme a tutte le istituzioni, è stata chiamata a gestire emergenze di carattere straordinario, peserà e inciderà positivamente nell’assolvimento del nuovo incarico, prestigioso quanto oneroso”.