Mercoledì, 27 Agosto 2014 16:50

Consiglio Comunale, approvata in 2a convocazione ampliamento pista aeroporto fantasma

di 

Il Consiglio comunale, riunito stamane in seduta di seconda convocazione, ha approvato la proposta deliberativa, presentata dall’assessore con delega all’Aeroporto Emanuela Iorio, riguardante i lavori di adeguamento ed efficientamento del sedime aeroportuale. In particolare gli interventi riguarderanno l’adeguamento della Resa (Runway and safety area), ossia l’area di sicurezza di fine pista, come da relativa prescrizione da parte dell’Enac, pena la decadenza dell’autorizzazione ai voli commerciali. La delibera ha ottenuto 22 voti favorevoli, uno contrario e 8 di astensione.

E' stata dunque necessitaria la seconda convocazione per l'approvazione del consiglio comunale. Come vi abbiamo già raccontato, nel consiglio comunale di lunedì scorso è mancato il numero legale a causa di alcune volontarie defezioni di esponenti della maggioranza. Con l'approvazione di oggi si scongiura il ritiro della certificazione Enac per i voli commerciali dell'Aeroporto dei Parchi. Un aeroporto che, comunque, continua a rimanere senza voli nonostante le promesse dell'amministrazione e gli annunci del numero uno di Xpress Giuseppe Musarella.

Oggi l’assemblea ha approvato all’unanimità anche un ordine del giorno, presentato dal sindaco Massimo Cialente, che impegna il presidente del Consiglio comunale, già nella prossima seduta consiliare, a formalizzare una proposta di modifica regolamentare e statutaria, ai fini di vincolare l’erogazione del gettone di presenza, sia in riferimento alle riunioni del Consiglio che a quelle delle Commissioni, alla partecipazione ad almeno un terzo delle votazioni riferite agli argomenti all’ordine del giorno. La proposta, se recepita dall’assemblea, andrà quindi all’esame della quarta Commissione consiliare "Affari istituzionali e Regolamenti".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi