Domani 7 ottobre, a partire dalle 17.30, il Comune dell'Aquila ha indetto un incontro pubblico "propedeutico al percorso partecipativo" sulla riqualificazione dell'area di Collemaggio. L'incontro si svolgerà nell'Auditorium del Parco del Castello. Lo scopo dell'incontro è "delineare tutte le criticità" dell'area e individuare le prerogative degli attori istituzionali coinvolti.
L'idea dell'assessorato guidato da Fabio Pelini è nata all'indomani dell'assemblea pubblica organizzata dal Comitato 3e32 nello spazio sociale di CaseMatte il 12 settembre scorso. L'area di Collemaggio, una delle più belle e importanti della città, è abbandonata a se stessa ormai da anni, come NewsTown ha documentato in un'inchiesta del mese scorso.
Nel corso dell'incontro di domani sarà presentata anche la road map del "percorso partecipativo" su Collemaggio, che si svilupperà in quattro incontri, "con il fine di disegnare la mappa creativa delle vocazioni cittadine".
"Tutte le cittadine e i cittadini sono invitati a partecipare - sottolinea Pelini - a porre domande e a fornire osservazioni sull'argomento". (m. fo.)