Appena nato, con l'elezione a Presidente di Gianfranco Rotondi( ex Democrazia Cristiana per le autonomie), il nuovo soggetto politico chiamato "Rivoluzione Cristiana" ha individuato 945 delegati "che - scrivono in una nota - rappresentano pienamente la società civile" comprendendo "donne, uomini e giovani di ogni parte d'Italia" con "età media 35 anni", "di professioni più disparate", "tanta voglia di cambiare il paese, esperienza politica più o meno zero, disponibilità massima ad un percorso politico serio e strutturato".
Tra questi due aquilane che faranno parte della Direzione Nazionale: "Bonanni Annamaria, Dottore Commercialista e Revisore Contabile, e Ludovici Carlotta, Avvocato.
Al momento della sua elezioni a presidente del Movimento Rivoluzione Cristiana, Rotondi ha dichiarato: "Da oggi tentiamo lo choc di un rinnovamento totale dell'offerta politica dei cattolici. Rinunziamo a nomi e simboli più o meno gloriosi che appartengono ad altre epoche. La scommessa è scuotere l'albero di un laicato cattolico che riprenda a camminare nel tempo della rivoluzione di Papa Francesco".