Sarà inaugurato domenica 6 dicembre il campo sportivo di Poggio Picenze (L'Aquila), nuova casa del club femminile Belve Neroverdi.
Il campo è stato trasformato rispetto alla sua originaria vocazione e ospiterà, già a partire da domenica, le partite della squadra, che milita nel massimo campionato italiano di rugby femminile. Alle ore 12.30 partita contro il Frascati Rugby Club, a seguire il tradizionale terzo tempo e l'inaugurazione della struttura, con gastronomia e musica.
"Con le altre società di rugby - sottolinea la presidente delle Belve Neroverdi Francesca Alfonsetti - stiamo costruendo la condizioni per una generale crescita del rugby femminile in Abruzzo, avendo a riferimento la necessaria condivisione delle scelte e degli obiettivi, attraverso l’azione di tutoraggio per il campionato nazionale di serie A, con scambio settimanale delle sedi di allenamento, discussione e condivisione delle scelte tecniche".
"Il campo che andremo ad inaugurare rappresenta una esperienza unica in Abruzzo (forse in Italia) di una impianto dedicato al rugby femminile, e l’ambizioso obiettivo è farne un punto di partenza per ulteriori sviluppi del nostro sport nel territorio regionale", conclude la presidente.