En plein per le abruzzesi nei campionati nazionali di rugby.
In Serie A femminile le Belve Neroverdi travolgono il Cus Pisa al Centi Colella dell'Aquila.
Vittorie nette anche per l'Avezzano (39-0 a Ragusa) e il Paganica (33-3 al Partenope tra le mura amiche) in Serie B maschile.
Un Paganica dai due volti quello che si è visto in campo oggi. Partono bene i rossoneri e alla prima azione riescono ad andare in meta. Per il resto del primo tempo, però, non è il solito Paganica: i ragazzi di coach Rotellini commettono tanti errori in touche e nella distribuzione del pallone, complice anche la pioggia incessante che ha reso difficoltoso il controllo dell'ovale. C'è stato qualche fallo di troppo che ha permesso agli avversari di restare aggrappati al punteggio dopo aver accorciato le distanze con un calcio piazzato. Il primo tempo, così, si chiude sul 7 a 3. Con la ripresa scende in campo una squadra diversa, il Paganica infatti ritrova sicurezza in touche e nel gioco dei trequarti: ciò permette ai rossoneri di realizzare una meta tecnica e altre tre di pregevole fattura. La partita si chiude con il punteggio di 33 a 3.
"Non mi è piaciuto come i ragazzi nel primo tempo si sono adeguati al gioco avversario", le parole di Rotellini. "Avevo chiesto loro di imporre il nostro piano di gioco, volevo velocità di realizzazione sui punti di incontro e anticipazione sullo spazio. Ciò non è avvenuto e questo, insieme ad una gestione del piede totalmente negativa, non ci ha permesso di essere efficaci. Nel secondo tempo abbiamo ridotto di molto questi errori e per larghi tratti siamo riusciti a fare quello che ci eravamo prefissati nello spogliatoio. Voglio che i ragazzi siano consapevoli delle loro potenzialità e che capiscano che una squadra che ambisce a risultati importanti non può permettersi errori per un approccio mentale sbagliato. Molto positivo invece l'aspetto difensivo in cui ho visto concretezza e solidità. Ci aspettano quattro partite importantissime e domenica c'è la sosta. Ho chiesto perciò alla squadra un maggiore impegno negli allenamenti per preparare al meglio gli incontri e sono sicuro che la loro risposta sarà positiva".
Il match di oggi è stata anche l'occasione per gli atleti paganichesi di indossare la nuova maglia da gioco, a bande orizzontali rosse e nere, fatta realizzare in occasione dei 50 anni del Club.
Prima vittoria stagionale, in serie C, per la Polisportiva L'Aquila, mentre il derby del girone E di C tra Polisportiva Abruzzo e Pescara Rugby termina in parità: 12-12 il risultato finale.