Mercoledì, 17 Febbraio 2016 18:40

Sport: a luglio Sulmona ospiterà il Mundialito Beach Soccer

di 

Il 23 e 24 luglio, la città di Sulmona (L'Aquila) ospiterà il Mundialito Beach Soccer. L'evento sportivo, - promosso dall'associazione Giostra Cavalleresca ed organizzato da Italian Beach Soccer - si terrà in occasione della Ventiduesima Giostra Cavalleresca e sarà trasmesso su SkySport.

Quattro le Nazioni che si sfideranno il sabato e la domenica sul campo allestito a piazza Garibaldi tra cui Italia, Argentina, Brasile, già confermate (in attesa di conferma la quarta squadra). I nomi dei calciatori che comporranno la rosa saranno annunciati durante la conferenza stampa a ridosso dell'evento estivo. In campo scenderanno ex stelle del calcio della Serie A. Potrebbero giocare, dunque, big come Marco Del Vecchio, Gianluca Pagliuca, Gennaro Del Vecchio , Maurizio Ganz, Luca Marchegiani, Di Livio, Simone Perrotta, Max Tonetto.

Martedì 19 Luglio quando si svolgeranno in città, fino a giovedì 21 Luglio, minitornei tra squadre locali nell'ambito del progetto "Realizza un sogno", che potrà rivelarsi una buona occasione per i giovani (minimo 18 anni). I migliori calciatori saranno selezionati e avranno la possibilità di disputare le partite accanto ai giocatori di profilo internazionale nelle partite del sabato e domenica.

Il Beach Soccer ha caratteristiche differenti dal classico gioco del calcio: si disputa a piedi nudi sulla sabbia. Il campo di gara (35x25) sarà disegnato in un rettangolo con sabbia su piazza Garibaldi (già preparata per i tornei della Giostra) dal Fontanone verso acquedotto. Per assistere alle partite è previsto i pagamento del biglietto, il cui costo sarà stabilito in seguito.

 

Ultima modifica il Mercoledì, 17 Febbraio 2016 18:50

Articoli correlati (da tag)

Chiudi