Sarà "presente" anche L'Aquila il prossimo 12 marzo, in occasione della quarta giornata del Six Nations 2016 dell'Italia, che a Dublino affronterà l'Irlanda.
Dopo Roma (per l'esordio con la Francia), Padova (per la partita con l'Inghilterra) e Parma (in occasione dell'ultima gara all'Olimpico con la Scozia), sarà il capoluogo abruzzese ad ospitare la quarta e ultima tappa della Dmax Clubhouse.
L'emittente televisiva, che trasmette in esclusiva il Sei Nazioni, prima e dopo ogni partita dell'Italrugby effettua infatti collegamenti in diretta con alcune delle città delle squadre che partecipano al campionato d'Eccellenza, la massima serie italiana. E per questo L'Aquila, da sempre una delle capitali della palla ovale, non poteva mancare.
Club house dell'evento sarà l'Irish Café a Pianola, uno dei punti di riferimento dei rugbisti aquilani, e di cui uno dei proprietari è Francesco Scipioni, già scudettato con i neroverdi nel 1994. Il 12 marzo l'Irish Café si trasformerà in un piccolo villaggio azzurro: street food, musica irlandese con i The Clan, giochi legati al rugby (come il calcio tra i pali e prove di touche) e, naturalmente, fiumi di birra e diretta della partita di Dublino.
I collegamenti con Dmax (canale 52) avranno come protagonisti anche ex glorie dell'Aquila Rugby, mentre la maggior parte dei giocatori dell'Aquila Rugby Club saranno quel giorno già a Mogliano, dove 24 ore dopo affronteranno i veneti per la dodicesima giornata del campionato d'Eccellenza (In basso, i giocatori neroverdi, foto fb Irish Café).
L'ultima puntata di Dmax Clubhouse, che andrà in scena il 19 marzo in occasione di Galles - Italia, vedrà come palcoscenico la casa di un tifoso, scelto attraverso un casting sul sito web della televisione.