Giovedì, 12 Maggio 2016 16:31

La Basilica di Santa Maria di Collemaggio cuore pulsante della Granfondo Città di L'Aquila

di 

La Granfondo Città dell'Aquila è il fiore all'occhiello del Ciclocral L'Aquila. Una prima edizione, quella che andrà in scena domenica 15 maggio, sinonimo di una bellissima giornata di sport e di festa con l'auspicio che gli sforzi degli organizzatori possano essere premiati da una cospicua partecipazione.

Le montagne del Gran Sasso d'Italia e quella del Velino-Sirente sono pronte a fare da sfondo ai due percorsi: il lungo di 121 chilometri con 1650 metri di dislivello e il medio di 82 chilometri con 1180 metri di dislivello.

La basilica di Santa Maria di Collemaggio è un importante luogo di culto cattolico della città dell'Aquila ed è stata scelta dagli organizzatori come cuore pulsante di tutta l'organizzazione e dell'intera logistica della granfondo nonché la simbolica cornice di un evento che vuole rilanciare l'immagine e la storia della città di L'Aquila con lo sport e con il ciclismo. Viale Collemaggio sarà sede di partenza (ore 9:00) e di arrivo, l'attiguo Parco del Sole ospiterà il pasta party (con l'allestimento della cucina mobile da parte dell'Associazione Nazionale Alpini-Sezione Abruzzo) e la cerimonia di premiazione mentre ciascun partecipante potrà usufruire del parcheggio gratuito presso il Terminal Collemaggio e utilizzare le navette che condurranno alla piscina comunale con a disposizione il servizio docce.

La quota di iscrizione in vigore ad oggi è di 25 euro fino a venerdì 13 maggio. Sabato 14 e la mattina di domenica 15 maggio ci si può iscrivere in loco alla quota maggiorata di 30 euro, siti web di riferimento www.kronoservice.com e http://granfondo.cclaquila.it/.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi