Prima edizione a Fossa (L'Aquila) del "Trofeo Aveja", manifestazione dedicata a professionisti, appassionati ed amanti del motociclismo off-road: minicross ed enduro animeranno il borgo del Medio Aterno aquilano sabato 23 e domenica 24 agosto.
Si inizia sabato mattina, in località Cerro, dove i piloti inizieranno a "testare il tracciato realizzato ad hoc", come specifica la neonata associazione che organizza, Motoclub Il Cerro.
Diversi i turni che si alterneranno, tra i più piccoli e gli adulti, fino a sera, quando si farà spazio alla musica del Trio 99 e alle specialità enogastronomiche.
Le iscrizioni per chi vorrà partecipare al trofeo chiuderanno domenica alle ore 8:30: "Saranno sette le categorie tra cui minicross ed enduro. Abbiamo previsto anche spazi per poter installare tende o parcheggiare camper per chi vorrà rimanere in loco, soprattutto per coloro che arriveranno da più lontano. La nostra volontà è quella di regalare due giorni di divertimento intenso per tutti, sia per chi salirà in moto che per chi vorrà soltanto passare un weekend diverso dal solito", affermano gli organizzatori.
La manifestazione vede la partecipazione dell'Uisp e della pro loco di Fossa, il patrocinio del Comune e il supporto di Valle Aterno Fossa e del Consorzio Bonifica Alto e Medio Aterno.