Martedì, 23 Agosto 2016 07:55

Basket: Marco Salini è il nuovo allenatore del GS Pallacanestro L’Aquila

di 

È Marco Salini, teramano doc ma aquilano di adozione, classe 1987, il nuovo allenatore del GS Pallacanestro L’Aquila.

“Abbiamo trovato subito l’intesa con Marco" afferma il direttore tecnico del sodalizio cestistico aquilano Franco Panella "fresco di tessera da allenatore, ragazzo maturo e molto motivato a lavorare con i giovani. Marco incarna alla perfezione le caratteristiche dell’allenatore che stavamo cercando per lavorare in modo attento e preciso con il nostro progetto. La nostra idea di basket, da sempre fiore all’occhiello in città, ha un progetto ben delineato, frutto di attenta programmazione e voglia di fare bene che negli anni sta dando importanti frutti".

"Lavorare sia con la prima squadra senior, che stiamo allestendo e che a breve verrà comunicata a tutti gli appassionati, sia con i più giovani" dichiara Panella "è un passo importante per i nostri allenatori, i quali sono in grado di dare la giusta continuità alla nostra idea di pallacanestro che nasce dal minibasket, si sviluppa nel settore giovanile e culmina con la nostra prima squadra”.

Le prime parole del neo coach GS Marco Salini: “Dover descrivere quello che provo è davvero difficile. La pallacanestro per me è sempre stato un compagno di vita e poter trasmettere ai ragazzi l'amore per questo sport è un sogno.  Poterlo fare, poi, con dei maestri di questo meraviglioso sport ( quali Lucio, Franco e Fabio Panella) non ha prezzo. Questo cammino che intraprenderó sarà una crescita non solo professionale ma anche di vita. Potermi mettere in gioco, all'esordio dall'altra parte del campo, in una realtà come quella del GS, presente da oltre 40 anni, è un emozione indescrivibile. Potete quindi immaginare che quando mi hanno contattato, la mia risposta è stata subito affermativa. Negli incontri successivi, quando mi è stato presentato il progetto, ho potuto constatare in prima persona la professionalità e la serietà che c'è in questa società, decidendo di abbracciare in pieno questo progetto. Ora la parola al campo, buon divertimento ”.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi