Sabato, 15 Ottobre 2016 14:31

L'Aquila, in Umbria per dimostrare personalità e cercare il bis

di 

Città di Castello è un comune di circa 40mila abitanti, situato a nord dell'Umbria, incastonato tra la Toscana e le Marche, nell'alta Valle del Tevere.

E' qui, allo stadio Bernicchi, domenica alle ore 15, che la squadra rossoblù di Mister Massimo Morgia - su cui è piovuta anche l'ennesima richiesta di penalizzazione di 5 punti per l'inchiesta Dirty Soccer - proverà a trovare il primo bis di vittorie di questa stagione dopo l'affermazione contro il Lanusei di domenica scorsa.

Ma i biancorossi locali sono tutt'altro che avversario facile. Piazzati giusto due punti sotto L'Aquila e provenienti da un buon punto preso in Sardegna contro il Lattedolce, diretto concorrente per la salvezza. E un ambiente, quello di Città di Castello, che documentandosi un po' sui sociale ed il web, sembra piccolo ma molto unito.

Al contrario di L'Aquila, si potrebbe facilmente dire. Ma in realtà non è così. Al netto di qualche polemica settimanale, ad alcuni sembrate bizzarre perché successive ad una vittoria, gli aquilani sanno concentrarsi ed unirsi verso l'obiettivo quando capiscono che è il momento.
Tanto più lo sanno i tifosi rossoblù che stanno seguendo la squadra anche quest'anno nel nuovo stadio e che domani saranno di nuovo ad incitare la sqaudra.
Una squadra nuova e per lo più giovane, che è ancora in cerca di una sua personalità e che Morgia sta cercando di tutelare il più possibile dalle inevitabili pressioni dell'ambiente.

Per il Mister rossoblù l'unico indisponibile sarà ancora Bonvissuto ed è probabile che l'allenatore aquilano confermi la squadra che ha battuto il Lanusei con Sieno e Esposito anche se Gagliardini e Pietrantonio sono regolarmente a disposizione.
Ganci potrebbe anche tornare dal primo minuto mentre salgono le probabilità di entrare a partita in corso da parte di Fall a cui Morgia si sta dedicando personalmente negli allenamenti.
Nell'amichevole contro il Pizzoli, giovedì scorso, provato anche un altro giovane, Ruggini.

La possibile formazione (3-4-3) contro l'SSD Città di Castello
Farroni; Sembroni, Esposito, Pepe; Diktevicius, Zane, La Vista, Sieno; Valenti, Russo, Minincleri

 

Ultima modifica il Sabato, 15 Ottobre 2016 14:54

Articoli correlati (da tag)

Chiudi