L'Aquila è riuscita a portar via tre punti d'oro da Città di Castello con un gol arrivato oltre lo scadere, al 91', grazie a un gol di Bartoccini (entrato nella ripresa) arrivato su un cross di Russo.
Morgia ha schierato, in Umbria, la stessa formazione iniziale che ha battuto domenica scorsa 3-1 il Lanusei confermando i giovani, Sieno ed Esposito. Una partita in cui i rossoblù hanno spinto senza riuscire a trovare sbochhi, sopratutto nel secondo tempo, almeno fino al 91' quando, il subentrato Bartoccini ha fatto andare in tripudio i tifosi aquilani accorsi a Città di Castello. Gol frutto dei cambi indovinati da Morgia.
Sedonda vittoria consecutiva dunque, che serve, oltre al morale, a recuperare punti dalla vetta. In questo pazzo pazzo girone G, sembra infatti facile trovare l'ascensore per rimontare, con le squadre di medio-alta classifica che stentano a trovare contunità.
I valori si stanno inizando a vedere adesso, e L'Aquila è in tempo. A due punti dal Rieti al comando e con le parole importnati di Morgia che parla di "crescita mentale" e di "merito del lavoro svolto anche con la juniores".
Insomma il progetto inizia a dare anche i primi risultati tangibili. (Ale.Tet.)
Le parole di Mister Morgia in sala stampa:
"Abbiamo giocato bene per 90 minuti e in un campo così stretto non era facile. Abbiamo avuto pazienza e abbiamo trovato goal al 90esimo. La strada da percorrere è questa, dobbiamo migliorare ancora per uscire da questa categoria. I ragazzi hanno giocato bene senza perdere la testa, abbiamo fatto degli errori ma abbiamo raccolto ciò che avevamo seminato. Questo campionato e' difficilissimo e pian piano stiamo entrando in questa dimensione.
"Troppe volte fuorigioco? Abbiamo a volte ancora fretta di ottenere tutto e subito. Sotto il profilo della mentalità stiamo crescendo, non ci siamo innervositi e abbiamo continuato a pressare. I ragazzi giovani hanno risposto con una padronanza unica e per un allenatore e' la soddisfazione più grande. I risultati non si ottengono senza il sacrificio e il massimo impegno. Oggi abbiamo avuto la massima padronanza del campo, lo spirito vincente ci manca ancora ma con le vittorie ci si arriverà pian piano. Siamo stati bravi, abbiamo concesso veramente poco. Non abbiamo corso pericoli. Esposito ha fatto una grande partita, tutti i ragazzi stanno crescendo. Merito del lavoro che svolgiamo con la juniores e di chi me li ha fatti trovare cioè il settore giovanile. Su queste basi dobbiamo lavorare. Io non guardo mai la classifica ma solo i miglioramenti dei miei che devono essere sempre più tangibili".
Il TABELLINO
Città di Castello (4-3-3): Simone; Marconi, Pucci, Manetta, Cioffi (44'st Boninsegni); Mancinelli, Berardi, Dida (16'st Broccatelli); Missaglia, Franzese (39'st Lopez), Locchi. All. Fiorucci
L'Aquila (3-4-3): Farroni; Pepe, Esposito, Sembroni (24'st Bartoccini); Diktevicius, La Vista, Zane (9'st Ganci), Sieno; Valenti (32'st Brenci), Russo, Minincleri. All. Morgia